Cronaca

Il maxi sequestro, da 10 milioni di euro, nella serata di sabato, sulla litoranea tra Lecce e Brindisi. Un 68enne in manette

V.Murr.
8Cropped Cotton Houndstooth MimosaModesens Miu Cardigan In dWCBrxQoe Commenti
I più letti di oggi
  • 1

    Cannabinoidi, è dipendenza nel Salento. Psichiatra: "Non chiamatele droghe leggere”

  • 2

    Il mezzo della Sgm la travolge sulle strisce pedonali: grave una 29enne

  • 3
    Cropped Cotton Houndstooth MimosaModesens Miu Cardigan In dWCBrxQoe

    Olio conservato in recipienti tra blatte ed escrementi di topo: sequestro

  • 4

    Doppio inseguimento, collisioni e auto in fiamme. Ma la banda di ladri perde la sfida

Foto di archivio (Un precedente sequestro delle fiamme gialle)
Cropped Cotton Houndstooth MimosaModesens Miu Cardigan In dWCBrxQoe

LECCE - L’inseguimento di un furgone e poi il maxi sequestro di una tonnellata di marijuana: quasi certamente, appena arrivata via mare e forse destinata a un deposito della zona. E’ accaduto intorno alle 22 di sabato sera, quando i finanzieri del Nucleo di polizia tributaria di Lecce hanno notato il mezzo sospetto sulla litoranea  al confine tra le province di Lecce e Brindisi: un ex contrabbandiere nei guai. Si tratta di Giuseppe De Simone, 68enne della città adriatica, finito in manette dopo un tentativo di fuga fallito.

Probabilmente partito da non molto distante, l’uomo è stato fermato e sottoposto a una perquisizione: per come erano stati posizionati i colli all’interno del camion, il carico doveva essere stato appena effettuato. Nonostante le scarse condizioni di luce, infatti, i finanzieri hanno notato inoltre la presenza di voluminosi involucri di colore nero. All’interno del cassonato e nella cabina di guida, sono spuntati 49 involucri di marijuana, ancora bagnati e sporchi di sabbia, confezionati con nastro adesivo e cellophane,  per un peso complessivo di 996 chilogrammi.

La droga, il cui valore sul mercato si aggira intorno ai 10 milioni di euro, è stata posta sotto sequestro assieme all’automezzo utilizzato per il trasporto. Quest’ultimo è risultato intestato a un altro individuo, sul quale i militari delle fiamme gialle, coordinati dal colonnello Nicola De Santis, stanno ora indagando. De Simone, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso il carcere di Brindisi, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica.

  • Argomenti:
  • arresto. maxi sequestro droga
  • Tweet